Sesso sulla spiaggia con un minorenne, arrestato il prete

Avrebbe adescato un minorenne di Nova Siri attraverso un social network per consumare rapporti sessuali.

E’ la sconcertante accusa formulata dalla Procura di Potenza nei confronti di don Antonio Calderaro, 48 anni, parroco della chiesa di San Giuseppe di San Costantino di Rivello, finito agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta che ha portato alla luce presunti abusi nei confronti di un ragazzino di età inferiore ai 14 anni.

Insieme al sacerdote sono stati posti ai domiciliari anche altri due trentenni di Scanzano e Montalbano Jonico, accusati di aver avuto incontri a sfondo sessuale con lo stesso ragazzino. Delle altre cinque persone indagate – nei cui confronti è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di firma – due risiedono in Basilicata (una nel Potentino e l’altra nel Materano), una in provincia di Bari, la quarta nel Torinese, mentre la quinta è ancora ricercata.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Nova Siri e della Compagnia di Policoro sono scattate nel 2013, quando la sorella maggiorenne della vittima si è presentata in caserma, preoccupata per lo strano comportamento del fratello che continuava a fissare appuntamenti con persone molto più grandi di lui attraverso internet e i social network in particolare.

Approfondimenti nell’edizione cartacea de La Nuova del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più