Ambasciatore gay in Vaticano, braccio di ferro Parigi-Vaticano

L’ambasciatore gay Laurent Stefanini indicato dalla Francia per la Santa Sede ha “ancora” il sostegno di Parigi: secondo l’emittente BFM-TV, una fonte dell’Eliseo ha smentito in questo modo le indiscrezioni di stampa secondo cui Parigi starebbe cercando un sostituto dopo il rifiuto del Vaticano di accreditare Stefanini  come ambasciatore di Francia presso la Santa Sede.

Laurent Stefanini, l’ambasciatore gay scelto dal presidente François Hollande per rappresentare la Francia in Vaticano, è stato ricevuto sabato da Papa Francesco “in persona, che gli ha confermato il suo rifiuto di accordargli il gradimento”: lo si legge nelle anticipazioni del settimanale satirico francese Le Canard Enchainé, in edicola il 22 aprile. Laurent Stefanini, afferma il Canard Enchainé le cui anticipazioni sono già state riprese da diversi media francesi tra cui il sito internet del quotidiano Le Figaro, “è stato ricevuto sabato dal Papa in persona, che gli ha confermato il suo rifiuto di dargli il gradimento”.

L’incontro è stato confermato da una fonte vicina al dossier, senza però “precisarne i contenuti”. Secondo Il Canard, che per primo rivelò l’opposizione della Santa Sede alla nomina di Laurent Stefanini a Villa Bonaparte, Papa Francesco ha ricevuto il diplomatico “in modo molto discreto”. Durante l’incontro, continua il settimanale in edicola domani, avrebbe detto all’ambasciatore francese di “non avere nulla contro di lui, al contrario non ha apprezzato né il Mariage Pour Tous (la legge francese sulle nozze gay,ndr.) né i metodi dell’Eliseo che ha tentato di forzargli la mano”. Lo scorso 15 aprile, il portavoce del governo francese, Stéphane Le Foll, ha detto che la scelta di Laurent Stefanini sarebbe rimasta “la proposta della Francia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più