Papa Francesco apre ai preti sposati: “La questione è nella mia agenda”

Città del Vaticano, 19 feb. (AdnKronos) – La questione dei sacerdoti sposati è presente nell’agenda di papa Francesco. Lo ha detto lo stesso Bergoglio in occasione dell’incontro in Vaticano con i sacerdoti della capitale. Lo scorso 10 febbraio, il Pontefice ha celebrato a Casa Santa Marta con sette preti che festeggiavano il 50esimo anniversario di sacerdozio. A quella messa erano presenti anche cinque sacerdoti spretati perché si sono sposati. L’episodio è stato raccontato dallo stesso Pontefice stamani. A sollevare la questione, don Giovanni Cereti, rettore della chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi, che ha ricordato il caso delle Chiese Orientali dove chi è sposato può anche essere ordinato prete.”Il problema – ha risposto Bergoglio – è presente nella mia agenda”.

Esulta l’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, fondata nel 2003 da don Giuseppe Serrone. “Ora i tempi sono maturi per una svolta epocale nella pastorale della Chiesa che deve tornare ad utilizzare i sacerdoti sposati nella sua Missione di evangelizzazione”.

19 febbraio 2015

matrimonio2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più