“Aspetto un figlio, lascio il sacerdozio”: l’annuncio choc di un prete

ROMA. A marzo diventerà papà, ma lui è un… prete. Questa è la curiosa storia di don Claudio Cavallo, parroco 50enne della basilica di San Dalmazzo a Borgo in provincia di Cuneo. Qualche giorno fa, a fine messa, ha annunciato che oggi lascerà la parrocchia per dedicarsi alla sua nuova famiglia. La madre del bambino è una sua parrocchiana di tre anni più giovane. “Sono qui per salutarvi, – ha detto il prete rivolgendosi alla sua comunità – e ringraziare il Signore per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme. Lo so per certo che Lui è il mio maestro, per questo resto una persona felice”.

Ha poi continuato: “Dopo una lunga e seria meditazione, preghiera, confidenza e confronto con i miei superiori, – ha spiegato don Cavallo – ho preso la mia decisione, di affrontare una nuova scelta. Una scelta che non cancella idealmente tutto ciò che a oggi ho continuato a vivere, ma mio malgrado lo farà. Perché ancora nella Chiesa non è ammessa la possibilità di svolgere il ministero sacerdotale e nel contempo, portare avanti una famiglia”. Sul suo futuro il parroco ha detto: “La Chiesa è madre: per questo vorrei continuare a lavorare per la Chiesa che amo, e per la quale ho dedicato tutto me stesso”. “Solo l’amore costruisce una vita e la rende vera”. Al momento il prete è stato sospeso e la diocesi ha già provveduto alla sua sostituzione.

Giornale di Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più