Un annuncio che nessun parrocchiano si sarebbe aspettato. Eppure don Claudio ha scelto di formare una famiglia

Un annuncio che nessun parrocchiano si sarebbe aspettato. Eppure don Claudio ha scelto i cambiare vita. A 50 anni abbandona l’abito talare per formare una famiglia

Una compagna e un figlio. Nonostante la scelta di vita iniziale di don Claudio andasse in tutt’altra direzione. Dopo tanti anni di servizio alla Chiesa e alla comunità di San Dalmazzo Borgo, nel cuneese, il sacerdote domenica 25 gennaio ha celebrato l’ultima messa. Poi l’addio ai fedeli e l’annuncio: “Mi aspetta una nuova vita”.

CHE NOVITA’ – L’annuncio al termine della celebrazione domenicale: don Claudio Cavallo, dopo 5 anni di servizio nella parrocchia del paesino, abbandona l’abito talare per diventare papà. “Dopo una lunga e seria meditazione, preghiera, confidenza e confronto con i miei superiori, ho preso la mia decisione, di affrontare una nuova scelta. Una scelta che non cancella idealmente tutto ciò che a oggi ho continuato a vivere, ma mio malgrado lo farà. Perché ancora nella Chiesa non è ammessa la possibilità di svolgere il ministero sacerdotale e nel contempo, portare avanti una famiglia”.

LA PATERNITA’ – Il sacerdote diventerà padre a marzo. Il pettegolezzo girava in paese da settimane, ma non aveva ancora trovato conferme. Non ci sono riferimenti alla nuova compagna e dove andranno a vivere. Qualche indicazione il 50enne la dà, ma solo in merito a quale vorrebbe sia il suo futuro professionale. “La Chiesa è madre: per questo vorrei continuare a lavorare per la Chiesa che amo, e per la quale ho dedicato tutto me stesso” si legge su La Stampa.

 

LA DECISIONE – Si è trattato di una decisione sofferta ha fatto sapere il vescovo. “Ho preso questa decisione dopo aver a lungo parlato con i miei superiori” ha spiegato ancora don Claudio ai fedeli. “La Chiesa – ha detto – non permette ancora di vivere la missione da sacerdote insieme alle emozioni di una famiglia” ha spiegato in Chiesa, applaudito dai fedeli presenti. Il sacerdote verrà sostituto da don Roberto Mondino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più