Una bambina nata dalla relazione tra un prete ed una suora? In paese non si parla d’altro

SALENTO – Un amore proibito, contro le regole professate dalla parola di Dio, culminato con la nascita di una bambina.Protagonisti di questa love story sarebbero – e il condizionale è d’obbligo – una suora e un prete.

in un comune del Nord Salento, ormai da giorni, non si parla d’altro.

Il pettegolezzo è sulla bocca di tutti. Se ne parla nei bar, si sussurra nelle chiese tra gli stessi fedeli e la voce viene persino commentata da giovanissimi studenti tra i banchi delle scuole elementari. Sull’indiscrezione trapelata in questi giorni, però, dal mondo ecclesiastico non arrivano conferme.

Com’era prevedibile sulla vicenda la Chiesa ha sollevato una cortina di silenzioche, paradossalmente, si è rivelata un boomerang. Indiscrezioni, particolari, dettagli sulla presunta love-story tra due servi di Dio sono infatti sfuggiti ad ogni filtro e il pettegolezzo sta imperversando. Da quanto trapelato, nelle scorse settimane, il prete sarebbe stato anche trasferito, mentre la suora avrebbe fatto bagagli e valigie per abbandonare il paese a nord di Lecce.

Dalle informazioni raccolte presso l’ufficio anagrafe del posto, la donna non risulta più residente nel comune e avrebbe raggiunto una località del nord, dove si sarebbe trasferita per poter crescere la figlioletta, lontano dai pettegolezzi.

Ma chi sarebbero i protagonisti di questa storia boccaccesca sbocciata in chiesa e finita, secondo i rumors di paese, in una stanza d’ospedale con la nascita di una bambina? Lui, in particolare, è molto conosciuto in paese. Un parroco ben voluto e stimato da tutti e che ha dedicato gran parte del suo impegno ai giovani e a divulgare tra le nuove generazioni la parola del Signore. Lei, invece, è una suora del posto.

Gli interrogativi ai quali sarà difficile trovare un’adeguata risposta sono comunque tanti. Pare, infatti, che il prete non abbia smesso di svolgere la sua funzione e non è neppure certo che, qualora l’indiscrezione dovesse essere vera, abbia deciso di riconoscere la figlioletta. Dubbi che, con ogni probabilità, rimarranno tali mentre una voce di paese si rincorre freneticamente suscitando curiosità, stupore ed un pizzico di indignazione anche tra gli stessi fedeli.

Francesco Oliva

corrieresalentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più