“Padre cicogna” racconta la vicenda, dolorosa e umanissima, di un prete dimessosi per amore di una donna

Si comincia sabato 25 ottobre – nel giorno in cui Rai5 dedica il suo spazio al teatro di oggi – quando alle 21.15 prende il via un ciclo di sei serate teatrali dal titolo “L’EREDITÀ DI EDUARDO”. Una serie di appuntamenti con i più grandi protagonisti della scena attuale, alle prese con la lezione di De Filippo.

Il primo è con “Padre cicogna”, un racconto sinfonico per quattro voci, recitante e orchestra, su versi di Eduardo e musiche di Nicola Piovani. Il poemetto, composto nel 1969, è stato ripreso al Teatro Petruzzelli di Bari nel 2013, vede protagonista Luca De Filippo e racconta la vicenda, dolorosa e umanissima, di un prete dimessosi per amore di una donna.

L’uomo, per scongiurare la terribile vendetta divina, promette al Signore di mettere al mondo tre figli maschi e di chiamarli come i tre magi: Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, così da omaggiare, ad ogni nuovo Natale, la nascita del bambinello.

fonte: http://napoli.repubblica.it/

preti.sposati.celibato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più