Savona, don Nello Giraudo: altre 10 vittime di pedofilia, nuova inchiesta

SAVONA – Dieci nuove vittime: dieci nuovi racconti di violenze e molestie subite nell’infanzia.

Si aggrava la posizione di Don Nello Giraudo, sacerdote della provincia di Savona che ha recentemente patteggiato un anno di carcere per pedofilia. Era stato lui stesso a confessare al magistrato quegli episodi ma evidentemente non tutte le vittime erano venute allo scoperto.

Ora un nuovo fascicolo è stato aperto a carico di Don Nello anche se, essendo passati circa 15-20 anni dai fatti ultimi contestati, potrebbe finire tutto in prescrizione. Le violenze sarebbero avvenute, anche in questo caso, nella comunità per minori di Noli gestita proprio da don Nello.

Nella prima inchiesta, quella finita con la condanna, era emerso che negli anni scorsi il sacerdote aveva confidato le sue inclinazioni, e le sue violenze, ai suoi superiori, ma non è stato preso alcun provvedimento. Il vescovo di Savona, Dante Lanfranconi, era stato accusato di favoreggiamento della pedofilia ma poi prosciolto per prescrizione.

blizquotidiano

preti.pedofili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più