Siria,”esecuzioni Is ogni venerdi’” Bambini costretti a partecipare

Esecuzioni pubbliche, amputazioni, fustigazioni e finte crocifissioni hanno luogo ogni venerdi’ nelle zone della Siria controllate dallo Stato islamico (Is).
  E’ la denuncia della Commissione d’inchiesta indipendente Onu sui diritti umani che, in un rapporto, parla di uno “spettacolo comune” a Raqqa, citta’ roccaforte degli jihadisti, e nelle zone controllate dall’Is nel governatorato di Aleppo. “Nelle zone siriane sotto il controllo dello Stato islamico, in particolare nel nord e nel nordest del Paese, “i venerdi’ sono contrassegnati regolarmente da esecuzioni, amputazioni e fustigazioni sulla pubblica piazza”, si sottolinea nel rapporto della Commissione, della quale fa parte anche Carla del Ponte, il magistrato svizzero ex procuratore capo del Tribunale penale internazionale per l’ex Jugoslavia.
  Gli jihadisti costringono i civili, tra cui i bambini, a partecipare alle esecuzioni e “i cadaveri rimangono esposti per diversi giorni per terrorizzare la popolazione locale”. Nelle 45 pagine del rapporto sulla situazione nel Paese, sono descritte le decapitazioni di ragazzini di appena 15 anni, la fustigazione di uomini colpevoli di aver fumato o accompagnato una familiare vestita in modo “inappropriato”, o donne frustate per non aver coperto il volto.
  Lo Stato islamico nel suo ‘califfato’ tra Iraq e Siria, secondo il rapporto Onu, sta inoltre reclutando e addestrando bambini di 10 anni da utilizzare per combattere o da trasformare in kamikaze. .

agi

stampa.estera

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più