Gaza salta la tregua. 40 palestinesi uccisi a Rafah

Non regge la tregua umanitaria a Gaza.
E’ scattata alle 7 ora italiana ma e’ durata solo due ore. Otto palestinesi sono stati uccisi da una cannonata israeliana. Lo riferiscono fonti mediche. Le stesse fondt parlano poi di almeno 40 morti a causa del bombardamento dell’artiglieria pesante israeliana vicino Rafah, a sud della Striscia.

Secondo il quotidiano Haaretz, Israele ha comunicato all’inviato dell’Onu, Robert Serry, che il cessate-il fuoco nella Striscia di Gaza, proclamato stamane e previsto per tre giornil, e’ gia’ finito.

Intanto e’ iniziata l’operazione di recupero dei cadaveri nella Striscia. Tra le macerie sono stati trovati quattro corpi e secondo il ministero della Salute di Hamas la cifra il numero dei morti e’ salito a 1.463.

Tra le parti in conflitto e’ cominciatolo scambio di accuse. Il governo israeliano ha accusato Hamas di aver violato la tregua.
“Ancora una volta le organizzazioni del terrore a Gaza hanno violato il cessate il fuoco per il quale si erano impegnate davanti al segretario di Stato John Kerry e al segretario generale dell’Onu”, si legge in un comunicato del premier Benjamin Netanyahu.

agi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più