Gita a Gardaland con il gruppo parrocchiale, minorenni denunciati per furti

Bergamo, 15 luglio 2014 – Una gita a Gardaland molto particolare e illegale. E’ quanto hanno deciso di vivere alcuni ragazzini beragamaschi, lunedì 14 luglio, insieme al gruppo parrocchiale. Più che al divertimento sulle montagne russe, infatti, i giovani hanno pensato alle macchine fotografiche e ai portafogli che potevano razziare tra i turisti.

I minorenni, tutti tra i 15 e i 16 anni, residenti nella provincia di Bergamo, facevano parte di un gruppo che desiderava vivere una giornata di relax nel parco di Castelnuovo del Garda. I carabinieri della stazione di Peschiera del Garda li hanno denunciati per furto aggravato in concorso. Il controllo e’ scattato lunedì sera, quando il gruppetto stava per lasciare il parco. I nove teenager sono stati fermati in blocco e perquisiti dai Carabinieri, intervenuti su segnalazione della vigilanza interna che aveva notato i loro movimenti sospetti. Dagli zaini sono spuntati telefoni cellulari, macchine fotografiche, portafogli e denaro contante per oltre 5.000 euro di valore. Verificando la refurtiva i militari sono risaliti ai dodici proprietari, derubati dai minori che in gruppo depredavano le loro vittime. I giovanissimi sono stati tutti accompagnati in caserma dove nel corso della notte i rispettivi genitori sono andati appositamente dal bergamasco a riprendere i loro figli. Gli investigatori hanno riferito che, nonostante l’imbarazzo della situazione, il parroco ha condiviso il valore educativo dell’esperienza vissuta dai nove ragazzi.

ilgiorno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più