Durissima intervista di Francesco a Eugenio Scalfari: “Troverò una soluzione per il celibato dei sacerdoti”

“Troverò una soluzione per il celibato dei sacerdoti”

Infine, il Papa riflette sul celibato per i sacerdoti: “Fu stabilito nel X secolo, cioè 900 anni dopo la morte di nostro Signore. La Chiesa cattolica orientale ha facoltà fin d’ora che i suoi presbiteri si sposino. Il problema certamente esiste, ma non è di grande entità. Ci vuole tempo ma le soluzioni ci sono e le troverò”.

2 Risposte a “Durissima intervista di Francesco a Eugenio Scalfari: “Troverò una soluzione per il celibato dei sacerdoti””

  1. i preti devono essere celibi, mentre l’apostolato sul luogo di lavoro lo facciano i laici. I preti vestano la tonaca e trasmettano le cose di Dio, se non riescono a stare astinenti vale sempre quanto ci ricordò il grandissimo Pio XII: che brucino.
    Saluti
    rr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più