Vi spiego perché Papa Francesco farà sposare i preti

PAPA FRANCESCO E I MATRIMONI DEI PRETI – Il celibato dei sacerdoti non è un dogma della Chiesa cattolica

Il più importante vaticanista tedesco anticipa le rivoluzioni di Bergoglio, da lui definito un pontefice punk

Papa Francesco pensa a due rivoluzioni che cambieranno la storia recente e futura della Chiesa cattolica. Secondo il più noto vaticanista tedesco, Andreas Englisch, noto in Italia per le sue partecipazioni in TV, il pontefice argentino permetterà ai preti di sposarsi, così come ai divorziati di ricevere la Comunione.

PAPA FRANCESCO E I MATRIMONI DEI PRETI – Il celibato dei sacerdoti non è un dogma della Chiesa cattolica, e di conseguenza potrebbe essere superato con relativa facilità dal Papa. Ne è convinto il maggior vaticanista tedesco, Andreas Englisch, che in un’intervista al quotidiano austriaco Kurier rimarca come Jorge Bergoglio stia preparando due vere e proprie rivoluzioni. Secondo Englisch infatti Papa Francesco permetterà ai preti la facoltà di potersi sposare, consentendo inoltre ai divorziati di ricevere la Comunione. «Credo che ci sarà una riflessione sul celibato dei sacerdoti. La Chiesa consentirà ai preti di scegliere il celibato oppure il matrimonio. Francesco ha più volte rimarcato come il celibato non sia un dogma, bensì solo una questione di disciplina. San Paolo affermava chiaramente nella lettera ai Corinzi di non aver ricevuto alcuna indicazione da Dio su questo punto ». Il vaticanista tedesco sottolinea come la Chiesa abbia introdotto il celibato nel Medio Evo per risparmiare denaro. Una descrizione un po’ parziale, visto che in realtà il celibato sacerdotale fu introdotto all’inizio della storia della Chiesa cattolica, anche se è vero che nel corso dei secoli fu un regola disattesa.

tratto da un articolo di Dario Ferri – giornalettismo.com

Una risposta a “Vi spiego perché Papa Francesco farà sposare i preti”

  1. Non si può essere bigami.
    Ora un buon sacerdote deve amare la Chiesa con tutto l’amore sponsale e come fa ad amare anche una donna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più