Chiesa cattolica tedesca ha indennizzato 1.380 vittime pedofilia

La Chiesa cattolica tedesca ha indennizzato 1.380 vittime di abusi sessuali: lo ha annunciato Stephan Ackermann, vescovo di Treviri, intervistato dal quotidiano francese La Croix.

“Si tratta di un’iniziativa unica in Germania, che non esiste in alcun gruppo sociale o istituzione” ha spiegato Ackermann, incaricato dalla Conferenza episcopale tedesca di fare luce sugli scandali di abusi sessuali da parte di sacerdoti.

Lo scopo dell’inchiesta è non solo lo stabilire “un bilancio preciso delle vittime” ma anche di “approfondire quali siano stati i comportamenti dei criminali e dei responsabili ecclesiastici nel corso degli ultimi decenni”, in modo da paragonare i risultati a quelli di studi simili già effettuati in altri Paesi come Stati Uniti, Irlanda e Olanda.

(fonte Afp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più