Troppe candele e nella chiesa va a fuoco la croce

Troppe candele e la croce si è incendiata. È successo il pomeriggio di Pasqua nella chiesa di Cristo Re dove, per fortuna, c’era ancora il vice parroco. Che ha chiamato subito i vigili del fuoco, riuscendo a limitare i danni. La croce – di legno – è stata quasi interamente bruciata dalle fiamme: ci sono ancora i segni del principio d’incendio sia sul pavimento che sul muro annerito.

L’allarme è stato dato attorno alle 16 di domenica. All’interno della chiesa di Cristo Re c’era il vice parroco, impegnato nel sistemare alcune cose, che si è accorto delle prime fiamme che arrivavano dalla croce carica di lumini che si trovava a lato dell’altare. Superato l’iniziale stupore, è partita una telefonata per il 115, il numero della centrale operativa dei vigili del fuoco, che si trova in piazza Centa a poche centinaia di metri dalla chiesa. I pompieri sono così arrivati in pochissimi minuti: prima hanno spento le fiamme e poi hanno portato all’esterno quello che restava della croce andata a fuoco.

trentinocorrierealpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più