Incidente: ferito 17enne, il ‘pirata’ è un prete

Ha un volto il pirata che sabato sera in via Cilla è fuggito dopo l’incidente tra la sua automobile e uno scooter Aprilia guidato da un ragazzo.

Si tratta di un anziano sacerdote della provincia di Ravenna che si è costituito, culmine di un periodo nero per la curia ravennate. Il diciassettenne non è in pericolo di vita, ha riportato diverse fratture ma le sue condizioni fortunatamente non sembrano gravi. L’incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvento mentre l’auto, una Volkswagen Golf, svoltava da via Sant’Alberto a via Cilla verso le 18 di sabato. Il diciassettenne, che era in sella alla sua Aprilia 50 e viaggiava lungo la via Sant’Alberto è caduto a terra. L’uomo è fuggito. Alcuni passanti, che hanno notato il giovane ferito a terra hanno subito chiamato i soccorsi del 118 e la polizia stradale.

È scattata immediatamente la caccia al pirata: già domenica il cerchio si stava chiudendo attorno al sacerdote. La polizia ha visionato i video registrati dalle telecamere di sicurezza della zona e ha continuato a cercare la Volkswagen con la fiancata sinistra danneggiata.

Nel frattempo sabato sera, poche ore dopo l’incidente, un uomo anziano si è presentato al Pronto soccorso di Ravenna. Qui ha chiesto informazioni sullo stato di salute di un ragazzo ricoverato. L’uomo ha chiesto di sapere come stava un giovane che era rimasto vittima di un incidente stradale nel pomeriggio.
Evidentemente il prete, in stato probabilmente confusionale, a causa dei rimorsi si è voluto accertare della gravità delle ferite del ragazzo.

Le telecamere dell’ospedale hanno ripreso anche la vettura che entrava e usciva dal parcheggio.
Il cerchio si stava stringendo, in poco tempo l’uomo sarebbe stato individuato. Anche il padre del diciassettenne aveva lanciato un appello per invitare chiunque avesse avuto notizie a farsi avanti denunciando il pirata.

L’altra sera l’anziano sacerdote si è finalmente deciso a presentarsi per raccontare quello che era capitato sabato. In questi casi si rischia fino all’arresto se non ci si presenta per costituirsi.
Il prete, indagato per omissione di soccorso, ieri è stato ascoltato.

ilrestodelcarlino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più