Adriano Celentano parla di religione a Sanremo

Adriano Celentano parla di religione a Sanremo. “La corporazione dei media si è coalizzata in massa conto di me (…) fra quei quattro cinque che mi hanno difeso mi ha colpito la voce dii un prete (…) don Mario. Grazie don Mario, tu hai capito quello che i vescovi hanno fatto finta di non capire”. L’estrapolazione delle frasi dal discorso è deleterio per Adriano Celentano, nel suo monologo a Sanremo: “Sono venuto qui per parlare della straripante fortuna che io, voi, noi abbiamo avito nel nascere”. Il pubblico dice “basta” quando lui si giustifica nell’aver affermato che i giornali cattolici dovrebbero chiudere. “Ho detto ‘dovrebbero”. Per lui la vita di Gesù non può ridursi alla predica domenicale: così i giornali cattolici dovrebbero far “rivivere la figura di Gesù”. 

Celentano è in classifica con il suo nuovo album Facciamo finta che sia vero, presente da otto settimane: il videoclip Non so più cosa fare caricato il 26 dicembre 2011 ha raggiunto 491.083 visualizzazioni.

mauxa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più