Ha sostituito Lamberto Sposini (le cui condizioni di salute sono in miglioramento)

Ha sostituito Lamberto Sposini (le cui condizioni di salute sono in miglioramento) senza che ne risentissero (anzi…) gli ascolti de La vita in diretta (voto: 6). Marco Liorni (6) parla a Libero di "esperienza forgiante, anche fisicamente, visti i tempi televisivi e i ritmi di quattro ore al giorno. E' una bella macchina da guidare, anzi co-guidare con Mara Venier. Anche lei si occupa di cronaca e io parlo volentieri di cose più leggere perchè non mi piace avere sempre la faccia triste. Abbiamo trovato un'intesa sia umana che professionale. Mara mi era stata presentata come un personaggio spigoloso ma almeno per ora, di spigoli non ne ho urtati".

E' stata proprio lei a suggerirlo alla conduzione: "Venne un giorno in redazione mentre stavamo facendo Estate in diretta e disse al capostruttura: 'Come stiamo vicini?'". Gli ascolti stanno premiando la scelta: "Per fortuna! E' un aspetto importante perchè, se il programma fosse sceso, se la sarebbero presa con me, essendo io l'unica novità".
Sulla sostituzione di Sposini: "Nella prima puntata ho sentito una tensione quasi paralizzante, ma l'importante è trasformare questa tensione in uno stimolo a dare sempre il meglio. La sua conduzione, attenta e non urtata, mi piace molto. Ma piano piano sto trovando un linguaggio mio, cerco di entrare sempre con la massima sensibilità nelle storie, senza trattarle come l'ennesimo caso di cronaca ma cercando l'immedesimazione, l'empatia".
Su Barbara d'Urso (6): "Ci siamo scambiati un in bocca al lupo prima di cominciare e poi l'ho chiamata qualche giorno fa per chiarire perchè in un'intervista è stata riportata una mia battuta sugli ascolti, fatta per ridere, e non volevo che pensasse che dicessi sul serio".
Sul Grande Fratello (5) di cui è stato inviato: "All'inizio era un programma di costume, poi è diventato sempre più uno show e non mi ci sono ritrovato più".

RASSEGNA STAMPA Aldo Grasso, in un recente articolo sul Corriere della Sera, stronca Liorni: "È una vita che tenta di dire la sua, ma c'è sempre una donna che lo sovrasta. Adesso sta conducendo La vita in diretta su Raiuno: poteva essere la sua grande occasione, una vetrina per dimostrare tutte le sue qualità. E invece… Invece ha incontrato Mara Venier che lo sovrasta in tutti i modi: fisicamente, con la sua risata incontinente, nell'eloquio, persino quando si confronta con gli ospiti. Marco è un timidone, ben educato, preferisce ritirarsi. Liorni accetta da sempre la sua situazione, secondo un duro insegnamento di Montaigne: «Come il donare è qualità ambiziosa e di privilegio, così l'accettare è caratteristica di sottomissione». È un destino il suo: al Grande Fratello doveva fare il valletto di Daria Bignardi (non osava respirare, il poveretto), di Barbara D'Urso (aveva spazio per dire qualcosa?), di Alessia Marcuzzi (e qui le colpe sono anche un po' di Marco, basta vedere come nella pubblicità degli yogurt la grande Geppi Cucciari stia scalzando la povera Alessia). Persino quando si è trovato a condurre Il candidato, un programma che serviva a selezionare uno dei concorrenti della settima edizione del GF, si è trovato tra i piedi Platinette. È vero, verissimo, la tv è maschilista, ma al dramma, alla solitudine di Marco Liorni non ci pensa nessuno?".

tratto da blogsfere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più