Testimone di nozze: la chiesa pone un veto

Vladimir Luxuria era stata chiamata dalla cugina per farle da testimone di nozze. Una cosa abbastanza consueta nel nostro Paese. Eppure questa volta la Chiesa, nel caso specifico il Santuario dell’Incoronata, ha risposto con un veto. Il vescovo di Foggia, infatti, avrebbe vietato alla deputata di Rifondazione comunista di fare da testimone in quanto “transessuale”.
"Ancora una volta la Chiesta dimostra il suo volto discriminatorio e integralista- spiega Luxuria-, imponendo ai fedeli divieti illegittimi e razzisti". "E’ un fatto gravissimo- accusa Luxuria- che dimostra, ancora una volta, la lontananza dei vertici ecclesiastici dalla comunita’ cattolica, sempre piu’ aperta e tollerante. Per quanto mi riguarda ho accettato la richiesta di mia cugina e del futuro marito senza opporre alcun problema riguardo alla scelta di sposarsi con rito cattolico". “Sono, dice la parlamentare, "una persona educata con il rispetto dei valori altrui e quindi mi sarei aspettata un atteggiamento altrettanto tollerante da parte del vescovo".
Quanto accaduto, conclude Luxuria, "non cambiera’ nulla rispetto ai sentimenti che mi legano a mia cugina e al suo compagno ma, spero, che possa contribuire a far calare il velo di ipocrisia che spesso circonda gli ‘affari’ della Chiesa". (fonte: rossodisera.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più