Lettera alla redazione: "Più preti casti, più donne escluse dal sacerdozio,meno operai nella vigna!!"

Mi vado sempre più convincendo che
AVETE RAGIONE.

 

Nel Vangelo Gesù suggerisce di "farsi eunuchi" : ma è evidente che per lui è una situazione ideale, non tassativa. Tant’è vero che suggerisce di essere perfetti come il Padre suo :  se fosse una prescrizione tassativa, sarebbe un eretico, perchè perfetto è solo Dio.
Tralascio indicazioni arcinote : il matrimonio del Sacerdote è  normale nella Bibbia, Gesù ha istituito Capo della Chiesa un uomo sposato, e andava normalmente in casa sua, San Paolo raccomanda ai Vescovi  tenerezza nei confronti delle mogli,  eccetera.
Voglio invece richiamarmi di nuovo al Vangelo:  Gesù:
A) parlando del giudizio finale , come criterio decisivo per destinare gli esseri umani al Paradiso o meno, si basa sul bene fatto al prossimo.
 
B) Si è lamentato : "La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Mt 9,37.
 
Consideriamo UN PRETE SPOSATO e UNO NON SPOSATO. Quello non sposato ha più tempo per predicare il Vangelo eccetera. Ma anche un medico, un commercialista hanno più tempo!!!  Se escludiamo dalla professione quelli sposati, succederà una catastrofe pazzesca.
Dieci preti sposati predicheranno comunque più che uno non sposato.
Se alla Chiesa interessasse  solo quello che è essenziale, cioè la predicazione del Vangelo, i sacramenti eccetera,  non avrebbe dubbi : accoglierebbe al sacerdozio sposati e non sposati: invece preferisce
che ci siano pochi operai, purchè non sposati : se ne frega nel modo più paradossale  del punto sub B).
Ci sarebbe molto da dire anche sulla questione del voto. La Chiesa si affanna a dire che la vocazione è un dono
divino. Però prospetta con orrore la possibilità che Dio, per motivi suoi, tolga questa vocazione. Allora incastra i sacerdoti con il VOTO
Concesso che la castità è ottimale, dovrebbero essere  previsti due ordini : preti sposati e preti non sposati. Senza necessià di voti : non stiamo parlando di dono di Dio? Col voto diciamo a Dio "Guarda che se mi revochi la vocazione alla castità, io me ne fregherò : continuerò a fare conto solo sulle pollluzioni notturne, e destinerò a morte dal primo all’ultimo dei miei spermatozoi, anche se creati da Dio!"’Addirittura dovrebbe essere agevole, senza interventi gerarchici, modificare in qualsiasi momenti la propria scelta , nel caso di un prete sposato rimasto vedovo, o nel caso di uno non sposato che ha trovato la donna ideale.
 
Perchè la Chiesa impone solo preti  non sposati (ed esclude dal sacerdozio le donne, orrore!!!), fregandosene completamente di quanto sub B)?
 
Perchè non ha fiducia nella Provvidenza.  Se c’è un prete sposato, occorrono mezzi finanziari per la moglie e la prole;  se il prete decede, occorre una pensione per la moglie. Questo comporterebbe una gravissima, per la Chiesa,  decurtazione dei mezzi necessari a garantire i fasti del Papa, dei Cardinali, della Curia, la possibilità di acquistare quadri di Picasso , azioni societarie, terreni, immobili eccetera e risarcimenti stratosferici per le vittime di preti pedofili.
 
Se Io fossi Papa, mi preoccuperei di quanto detto prima a proposito di B) : a Gesù preme che ci siano operai nella vigna e non chiede loro :"questa notte hai coitato con femmina?" o "Hai una vagina invece di un pene?" "Se
 si, vattene, lascia marcire l’uva!!".. Ho l’impressione che questa faccenda della castità faccia godere come un pazzo Satana!! Più preti casti, più donne escluse dal sacerdozio,meno operai nella vigna!!"
 
A Lei, a Voi sacerdoti o ex sacerdoti con questi problemi, a quel simpaticone di Milingo dico una cosa : avete tanti argomenti, non nell’interesse Vostro ma della "vigna" : tirateli fuori!!. Se mi necessitasse un’operazione di emergenza al cuore, non mi sognerei mai di dire al chirurgo "Lei  è sposato? Allora mi lasci morire : io volevo un chirurgo che si occupi solo di chirurgia, e non si impicci di moglie e figli". E l’esempio è più che calzante : col materialismo dilagante in occidente e in Asia, la Chiesa è oramai sul Titanic e con le sue preclusioni idiote, và incontro a un iceberg mostruoso, ripeto : con grande sollazzo di Satana.
 
Costantino Frascolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più