La legge non può cancellare un sacramento validamente ricevuto

Don Giuseppe Serrone dell’Associazione dei Sacerdoti sposati è intervenuto con una dichiarazione dopo la notizia dell’emissione del decreto di rimozione, emanato dal Vescovo di Padova Antonio Mattiazzo, dall’Ufficio di parroco di Monterossodi don Sante Sguotti. «Era un atto dovuto per rispettare l’attuale legge canonica in vigore – ha detto -. La legge ha il suo percorso, ma la legge non può cancellare un sacramento validamente ricevuto e don Sante rimane sacerdote per sempre, malgrado le sospensioni e le scomuniche. Avevo consigliato a don Sante di non arrivare a farsi mettere fuori… rimane comunque sacerdote e validi, anche se non leciti, rimangono tutti i suoi atti sacerdotali».

Don Giuseppe ha anche reso noto il testo di una lettera scritta a don Sante da alcuni laici di Grisignano (Vicenza) e che ha ricevuto alla redazione del sito http://nuovisacerdoti.altervista.org.
(fonte: il gazzettino.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più