Grande incontro mondiale ed ecumenico dei sacerdoti sposati a Roma dal 6 all'8 Dicembre 2007.

Dalla Corea del Sud nella Giornata di chiusura del “Simposio Internazionale sul Cattolicesimo oggi” svolto dal 16 al 18 Giugno 2007, Mons. Milingo ha dichiarato:

Dopo pranzo, questo pomeriggio mi sono recato in camera a prendere “siesta” perché dopo la fatica del Simposio era giusto riposare.

Dopo due ore di riposo mi sono alzato per completare la recita del  Breviario perché in mattinata avevamo ultimato completando anche con il saluto personale con i sacerdoti in partenza.

Prima della partenza del gruppo quando eravamo a colazione abbiamo  formulato le risoluzioni del nostro “Simposio Internazionale sul Cattolicesimo oggi”. Insieme con i nostri sacerdoti sposati abbiamo deciso di organizzare un incontro ecumenico mondiale a Roma dal 6 all’8 Dicembre 2007.

Tre punti fondamentali per questa  proposta  erano stati così , unanimemente, delineati:

1)      Deve essere ecumenico con la partecipazione di tutti i rami (ortodossi, vecchi cattolici, cattolici, anglicani…) che confessano la fede cattolica e hanno sacerdoti sposati.

2)      L’invito è aperto a tutti affinché queste denominazioni cattoliche riconoscano S. Pietro come capo della Chiesa e il Papa come rappresentante di S. Pietro e poi confessino Nel Credo la Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica. Abbiamo deciso di invitarli per fare un pellegrinaggio non solo alla Sede di Pietro, ma anche alla tomba di Pietro, capo dei sacerdoti sposati.

3)      Trovarsi in Roma dal 6 all’8 Dicembre 2007 sarà un rinnovamento dell‘unicità della nostra fede per rivivere l’Ultima Cena di Gesù: “ Perché tutti siano una sola cosa. Come Tu Padre sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato” (Gv. 17,21).

Concludendo questo pellegrinaggio l’8 Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione vogliamo rivivere la nostra presentazione quando Gesù dalla Croce disse a Giovanni: “Ecco tua madre” (Gv. 19,27). Così, giustamente, tutti noi sacerdoti sposati della Prelatura Married Priests Now conosciamo la storia di quanto avvenuto quando la Madonna ci chiama tutti suoi figli accettandoci come suoi sacerdoti  quando Gesù ci presentò. Qui si conferma che la Madonna dice a noi sacerdoti sposati: miei sacerdoti, confermando ancora quello che la Chiesa compie quando chiama, noi sacerdoti: “Alter Christi”

Descrivo ora l’intervento del Cielo avvenuto nel pomeriggio alle ore 15,30. Quando io avevo terminato di recitare il Breviario c’è stato l’intervento del Cielo. Noi avevamo detto in mattinata che la preparazione di questo pellegrinaggio prevedeva una preparazione di 6 mesi. Il Cielo ci ha corretto dicendo che abbiamo solo 4 mesi e mezzo per prepararsi. Il Signore spiega: “perché dovete indicare il termine ultimo per le conferme di quanti verranno al 14 Novembre 2007”. Il Signore continuando ha detto a Milingo: “Da oggi in poi dedicati a organizzare solo questo pellegrinaggio”.

Dice il Signore: “punto culminante del vostro pellegrinaggio a Roma è che tutti i sacerdoti sposati presenti devono rinnovare ufficialmente il loro matrimonio e ricevere una benedizione speciale sul loro matrimonio. Quelli che non possono venire con le proprie mogli portino la fotografia della loro moglie. Anche quelli che hanno la moglie defunta possono portare la fotografia per essere uniti in mente e spirito alle loro mogli. Questo è l’inizio di un’era del sacerdozio sposato per confermare ogni sacerdote sposato presente nella sua giusta posizione nella Chiesa. Rinnovare i voti e ricevere una benedizione speciale in questo giorno, per tutti i sacerdoti sposati sarà la dedicazione della famiglia sacerdotale all’ideale vita familiare come era concepita  nel pensiero originale di Dio”.

Facciamo appello a tutti gli uomini e le donne di buona volontà  per aiutarci a finanziare il pellegrinaggio  a Roma facendo appello ai sacerdoti sposati stessi che prima della partenza devono avere il biglietto acquistato con la data di arrivo per il 6 Dicembre 2007, per partecipare ad una conferenza il 7 Dicembre e concludere con una grande Celebrazione della Festa dell’Immacolata Concezione, nella quale rinnoveremo i voti matrimoniali e sacerdotali.

Mettiamo sotto le Ali della nostra Madre Celeste, Maria Santissima, questo progetto.

Arcivescovo Emmanuel Milingo, fondatore di Married Priests Now!

e Consiglieri di Married Priests Now!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più