Barche e vacanze esotiche anche a Formigoni: 3-4 ristoranti per sera con una spesa di 11 mila-20 mila euro giornalieri

(AGI) – “L’immobiliare Mais ha pagato varie volte noleggi di barche e vacanze esotiche allo stesso Ponzoni e al suo capo Formigoni“. Lo scrive, in una missiva riportata nell’ordinanza di custodia cautelare a carico del consigliere lombardo Massimo Ponzoni, un suo ex collaboratore, Franco Pennati. Lo stesso Pennati indica che alcune societa’ con le quali il consigliere regionale, Massimo Ponzoni, era ‘in affari’ avrebbero “comprato voti” nell’ambito della campagna elettorale sostenuta dal consigliere regionale del Pdl, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Monza nell’ambito dell’indagine sul fallimento della societa’ Pellicano. “Partiamo dalla campagna elettorale – si legge nella lettera – la spesa totale e’ stata di circa un milione 600 mila euro. Il denaro e’ arrivato in minima parte da qualche sovvenzione, per il resto sono state utilizzate varie societa’ che hanno pagato prestazioni o forniture o elevato ingenti somme importanti per comprare voti e pagare ristoranti (solo l’ultimo mese della campagna, una media di 3-4 ristoranti per sera con una spesa di 11 mila-20 mila euro giornalieri“.
  Queste societa’, Pennati, ne indica sei, “hanno in carico varie fatture di spese proprie della campagna elettorale”. E una di loro “ha anche assunto per un anno una ragazza appartenente a Comunione e Liberazione in cambio di voti del movimento in Brianza”.
Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più