Si aprirà il 19 giugno a Dortmund, in Germania, il Kirchentag 2019, la festa di popolo delle Chiese protestanti tedesche

«Che fiducia è questa?». A Dortmund si apre il Kirchentag 2019

DORTMUND-ADISTA. Si aprirà il 19 giugno a Dortmund, in Germania, il Kirchentag 2019, la festa di popolo delle Chiese protestanti tedesche. Un grande evento, che si tiene ogni due anni all’inizio dell’estate e raccoglie più di 100.000 partecipanti offrendo l’opportunità a migliaia di persone di immergersi nella vita della città ospitante attraverso oltre 2000 eventi tra seminari, concerti, laboratori, studi biblici, rappresentazioni teatrali, incontri con personalità internazionali, occasioni di convivialità.

«Che fiducia è questa?» è il tema scelto per quest’anno, ispirato dal testo del II Libro dei Re, capitolo 18 versetto 19. E il tema generale dell’incontro sarà su migrazioni, integrazione e alterità: «La società e le chiese stanno diventando sempre più diverse, con numerose persone provenienti da diversi background e punti di vista – spiegano gli organizzatori –. Questo rappresenta una risorsa preziosa oltre che un compito per i prossimi anni».

Tra gli ospiti internazionali è prevista la presenza dell’ecofemminista Vandana Shiva, del premio Nobel per la pace 2018 Denis Mukwege, della monaca benedettina e attivista sociale Teresa Forcades, e di Angela Merkel.

Precedente Chiesa medievale belga venduta per un euro. Per gestirla si offrono i preti sposati Successivo Molestie da don Barone: sarà ascoltata la giovane vittima

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.