Nuovo assetto della Sala Stampa della Santa Sede. Risorse interne e internazionalità

Dopo la nomina del direttore ad interim, Alessandro Gisotti, il Prefetto ha quindi incaricato come Senior Advisor del direttore, Romilda Ferrauto, francese, ex responsabile della redazione francese della Radio Vaticana e assistente della Sala Stampa nelle ultime cinque Assemblee generali del Sinodo dei vescovi

Il Prefetto ha inoltre affidato il compito di Assistenti del Direttore, a suor Bernadette M. Reis, statunitense, redattrice di Vatican News e consulente della Commissione per la Comunicazione dell’Uisg e Raúl Cabrera Pérez, peruviano, già redattore della Radio Vaticana e collaboratore della Commissione per I ‘Informazione al Sinodo dei vescovi sui giovani.

Il compito di Office Manager della Sala Stampa è infine stato affidato a Thaddeus M. Jones, statunitense, membro del coordinamento dell’Ufficio portale di Vatican News e già officiale del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

“Risorse interne” e “internazionalità” ha precisato ai giornalisti il direttore ad interim della Sala Stampa vaticana, Gisotti, sono il cuore del “team di supporto” che rafforza “la comunità di lavoro”. Esprimendo gratitudine sia ai colleghi già presenti in struttura sia a “quelli che sono arrivati”, ha evidenziato la sinergia dei media della Santa Sede ed i compiti di “revisione e coordinamento dei servizi” della nuova squadra a supporto del direttore.

vaticannews

Precedente Don Rizzolo da Famiglia Cristiana scrive anche dei preti sposati Successivo Teologia e filosofia morale