LRD ENIT: VALORIZZARE IL TURISMO A PARTIRE DAL CENTENARIO DI 3 GENI

Il progetto LRD Centenaries – Matching Italic People sviluppato da ENIT a partire da tre illustri centenari, il V di Leonardo da Vinci (2019), il V di Raffaello Sanzio (2020) e il VII di Dante Alighieri (2021), punta sull’offerta ad essi collegata (luoghi, eventi, opere) per intercettare gli oltre 250 milioni di “italici” nel mondo, appassionati di cultura e stile di vita italiano, e le 170 milioni di persone che frequentano all’estero corsi di lingua e cultura italiana. Lo studio ENIT è frutto di una ricerca sulle intenzioni di viaggio condotta su circa 200 siti di conversazione turistica nel mondo e di un’indagine ancora in corso con campionamento “a valanga” su Facebook.

Precedente Il MERCATO RUSSO IN ITALIA - FOCUS SHOPPING E VOLI  Successivo DALL'OSSO PASSA A FORZA ITALIA: 'GRILLINI UMILIANO DISABILI'