Meteo: con anticiclone africano temperature fino a 30 gradi

(ANSA) – ROMA, 24 MAG – Con l’anticiclone nord-africano sono in arrivo giornate di tempo bello e temperature estive, con punte massime localmente superiori a 30 gradi. Da domenica l’alta pressione mostrerà qualche segno di indebolimento: aumenta l’instabilità al nord, al centro-sud prosegue la fase di tempo stabile. Sono le previsioni del Centro Epson Meteo.

“Venerdì e sabato i temporali saranno pochi – affermano i meteorologi – e si formeranno solo sui rilievi della Penisola nelle ore più calde del giorno. Da domenica l’alta pressione mostrerà qualche segno di indebolimento e consentirà l’infiltrazione di più fresche correnti atlantiche al Nord. Tra domenica e lunedì quindi dobbiamo attenderci qualche temporale in più al Nord, mentre il tempo rimarrà fondamentalmente stabile al Centro-Sud. Le temperature caleranno, ma di poco, solo al Nord-Ovest, e quindi le giornate avranno comunque caratteristiche da inizio estate”. (ANSA)

Precedente Dimore storiche, 400 meraviglie aperte il 27 maggio Successivo Cei: Pompili a comunicazioni e cultura, Castellucci dottrina