Turismo: viaggiatori di Tripavisor apprezzano Valle d’Aosta

I viaggiatori di Tripadvisor amano la Valle d’Aosta: è quanto emerge dai dati illustrati oggi dai vertici del portale in un incontro tenutosi ad Aosta, organizzato da Confindustria Valle d’Aosta, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e TripAdvisor. La Valle d’Aosta è una destinazione in forte crescita e le strutture ricettive della regione hanno un gradimento medio di 4.23 su una scala di 5. “La regione dimostra di essere molto apprezzata dai viaggiatori di TripAdvisor:

– ha spiegato Valentina Quattro associate director, communications Italy TripAdvisor – non solo gli alloggi hanno ottenuto un ottimo punteggio medio l’anno scorso ma anche le attrazioni con 4.02 e i ristoranti con 3.85. Inoltre, sempre in riferimento al 2016, è interessante notare che sono Regno Unito, Stati Uniti e Germania i Paesi ad aver dimostrato più interesse nella Valle d’Aosta”.

Secondo Edda Crosa, direttore di Confindustria Valle d’Aosta “la brand reputation delle strutture ricettive passa sempre di più dalla rete – ha detto – perché le referenze pesano nella scelta delle mete turistiche. La Valle d’Aosta si conferma una punta di diamante come destinazione turistica, ma per mantenere il livello è necessario conoscere bene gli strumenti e le metodologie per il controllo del proprio posizionamento”. (ANSA).
Vinci un Samsung

Lascia un commento