Sacerdoti sposati combattenti

Proponiamo il testo di una bellissima canzone di Fiorella Mannoia

Forse è vero, mi sono un po’ addolcita

la vita mi ha smussato gli angoli

mi ha tolto qualche asperità

Il tempo ha cucito qualche ferita

e forse tolto anche i miei muscoli

un po’ di elasticità

ma non sottovalutare la mia voglia di lottare

perché è rimasta uguale

non sottovalutare di me niente

sono comunque sempre una combattente

E’ una regola che vale in tutto l’universo

chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso

e anche se la paura fa tremare

non ho mai smesso di lottare

Per tutto quello che è giusto

per ogni cosa che ho desiderato

per chi mi ha chiesto aiuto

per chi mi ha veramente amato

e anche se qualche volta ho sbagliato a qualcuno

non mi ha ringraziato mai

so che in fondo ritorna tutto quel che dai

Perché è una regola che vale in tutto l’universo

chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso

e anche se il mondo può far male

non ho mai smesso di lottare

E’ una regola che cambia tutto l’universo

perché chi lotta per qualcosa non sarà mai perso

e in questa lacrima infinita

c’è tutto il senso della vita

E’ una regola che vale in tutto l’universo

chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso

e anche se il mondo può far male

non ho mai smesso di lottare

E’ una regola che cambia tutto l’universo

perché chi lotta per qualcosa non sarà mai perso

e in questa lacrima infinita

c’è tutto il senso della mia vita

Writer(s): Alfredo Rapetti, Federica Abbate

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più