Lamberto Sposini intervista l’arcivescovo

Domenica 1 aprile,  alle 18.30 su Tv2000 (Canale 28 del Digitale Terrestre e in streaming su www.tv2000.it), durante il programma “Un Vescovo, una Città” , Lamberto Sposini intervista mons. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.

Lamberto Sposini

La puntata L’intervista è stata fatta il 12 marzo dello scorso anno, poche settimane prima del grave malore che colpì il noto giornalista televisivo umbro Lamberto Sposini. «Mons. Bassetti, che sin da subito si informò e si tenne aggiornato sulle condizioni di salute di Sposini – rende noto la diocesi –  coglie l’occasione della messa in onda di questa trasmissione per augurare al giornalista un celere recupero in salute, formulandogli anche gli auguri di una serena Santa Pasqua.

‘Un vescovo e una città’, trasmissione storica di TV2000: complessivamente oltre centocinquanta vescovi italiani hanno raccontato se stessi e le loro diocesi a illustri personaggi. Noti giornalisti, uomini di spettacolo, poeti, scrittori, presentatori televisivi, campioni olimpionici. Ognuno rivolgendosi al vescovo della propria terra d’origine, permettendo così di tracciare un ritratto sia personale (la storia della propria vocazione, come un Vescovo trascorre la giornata, il rapporto con la comunità), sia quello della propria diocesi (dal punto di vista storico, religioso, economico e sociale) e rivelando il pensiero il vescovo su tanti fatti di attualità. L’insieme di queste interviste ci restituisce nel tempo una mappa dell’Italia, vista e commentata dai Pastori della nostra Chiesa. Ogni puntata, poi, è ricca d’immagini che illustrano la città, il territorio e la vita del vescovo. La nuova serie riprende con nomi molto noti al pubblico come Andrea Bocelli, Lamberto Sposini, Toni Capuozzo, Gigliola Cinquetti e tanti altri.

umbria24.it

12 Aprile 2012 ore 07:19

Precedente Si avvalorebbe la tesi dell'omicidio a sfondo sessuale per la morte di Yara Gambirasio Successivo Lamberto Sposini news 12 Aprile 2012: la riabilitazione procede bene