Cassano: ictus come Lamberto Sposini?

Antonio Cassano

E’ giallo sulle cause del malore improvviso che sabato sera al ritorno dalla trasferta contro la Roma ha colto l’attaccante del Milan Antonio Cassano. Un malore improvviso come quello che alcuni mesi fa colpì il giornalista televisivo Lamberto Sposini poco prima del suo ingresso in studio alla “Vita in Diretta”. Come per Sposini, anche per Cassano la situazione è precipitata improvvisamente e senza un motivo scatenante, almeno in apparenza.

L’attaccante barese, infatti,  durante il viaggio in aereo stava benissimo, rideva e scherzava con i compagni come suo solito. Poi una volta sbarcato la situazione è precipitata. Nel tragitto tra la scaletta dell’aereo e la navetta ha avuto un principio di svenimento, annebbiamento della vista, debolezza e senso di disorientamento. Lo staff medico della squadra ha deciso subito il trasferimento al Policlinico per gli esame. Inizialmente si pensava ad un calo di pressione, ma evidentemente dietro il malore deve esserci qualcosa di più serio dal momento che si è deciso per il ricovero nel reparto di Neurochirurgia.

Il calciatore si trova tutt’ora ricoverato per essere sottoposto ad accertamenti. In mattinata sono arrivate le moglie e la madre che in lacrime ha detto ai giornalisti: “Speriamo, speriamo”. Oggi sarà sottoposto agli esami per chiarire le cause del malore. Le sue condizioni sembrano migliorare, ma ha problemi di movimento e nell’articolazione delle parole.

Quasi sicuramente sarà necessario uno stop dell’attività agonistica per curarsi e sicuramente non tornerà in campo per la trasferta di Champions con il Bate Borisov, in programma per martedì a Minsk.  Accanto a lui ininterrottamente la moglie Carolina Marcialis. Sulle sue condizioni continua ad esserci il più stretto riserbo, il medico del Milan Rodolfo Tavana si è limitato a dire: “Il ragazzo non sta bene e stiamo indagando”. Presto vi forniremo nuovi aggiornamenti sulle condizioni si salute di Antonio Cassano.

gossipitaliano.it

Precedente Cassano, un piccolo ictus. Il Milan: "E' in netto miglioramento" Successivo Ian Somerhalder e Nina Dobrev fidanzati festeggiano Halloween: foto dei costumi

Lascia un commento